2018—2022
archivio
- 2022
- 2020
- 2019
- 2018
REBOOT
Accessibilità, comunità, accoglienza, genere, arte e rapporto uomo–natura sono le parole chiave attraverso le quali oltre 40 ospiti italiani e internazionali hanno raccontato le loro esperienze nella IV edizione di Many Possible Cities, il festival dedicato alla rigenerazione urbana.
Tre giorni di incontri, talk, una mostra e un programma “extra” ispirati dalle visioni del New European Bauhaus: sostenibilità, inclusione e bellezza.
Attraverso tre dimensioni - policy, practice e inspiration - il festival ha tentato di rappresentare la natura prismatica delle trasformazioni culturali e urbane: dalla città botanica al placemaking, dall’urbanismo tattico agli usi temporanei, dalla città della cura a quella dell’accoglienza, dalla governance dei beni comuni alle partnership pubblico-private.
Many Possible Cities nel 2022 si è concentrato sulla necessità non solo di ripartire, ma di farlo con uno sguardo sistemico, attraverso l’avvio di un diverso sistema operativo in grado di leggere e affrontare la complessità.